Il 5 giugno: 50° anniversario della Conferenza di Stoccolma e la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

03 giugno 2022 - 07:00 / di Camilla Giacinti Camilla Giacinti

Il 5 giugno, come ogni anno dal 1974, si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente nota in tutto il mondo con l’acronimo WED (World Environment Day). Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 e celebrata per la prima volta due anni dopo, nel 1974, con lo slogan Only One Earth, l’evento è cresciuto fino a diventare una piattaforma globale.


Quest’anno, non a caso, sarà ospitato in Svezia proprio per celebrare il 50° anniversario dalla Conferenza di Stoccolma del 1972, la prima conferenza a livello mondiale sull’ambiente.  Il focus del 2022 sarà mettere in evidenza le possibilità di passare a stili di vita più sostenibili e più green, facendo il punto sulla situazione attuale e per fissare nuovi obiettivi. In attesa di conoscere quali saranno i nuovi obiettivi “salva Pianeta” per il futuro, a oggi l’invito a compiere azioni sempre più virtuose e puntare su uno sviluppo sostenibile non basta se non prima radicato e messo in pratica coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone.

37-Giornata_Ambiente-800x600

Dallo stop all'uso della plastica usa e getta, al risparmio energetico alla mobilità green, in questo ultimo anno nel blog di Bluenergy abbiamo affrontato diversi temi in fatto di sostenibilità ambientale, da mettere in atto dentro e fuori casa.

37-Giornata_ambiente-800x600b

Ecco che ne abbiamo raccolti 10 per voi:

Quali sono le azioni virtuose in cui ti riconosci di più?
Con Bluenergy potresti aggiungerne un’altra e risparmiare in bolletta. Prova il nostro configuratore.

Camilla Giacinti

Scritto da Camilla Giacinti

Nata a Milano, architetto e foodstylist, è sempre alla ricerca di nuove tecniche di cottura e gesti quotidiani ecosostenibili. L’esperienza nel settore dell’energia le ha dato modo di approfondire l’argomento nel suo ambiente preferito della casa: la cucina.