Prezzi caldaie a condensazione 24 kW

01 agosto 2019 - 09:00 / di Roberto Ferri Roberto Ferri

Dopo una onorata carriera la tua caldaia ha smesso di funzionare e ha bisogno di essere sostituita? Oppure sei semplicemente stanco di bollette salate e vorresti renderle più leggere? È arrivato il momento di dare un taglio agli sprechi e, perché no, cominciare a mettere da parte qualcosa per regalarti una vacanza, o sorprendere chi ami con un regalo inatteso. Come? Con i soldi risparmiati sulle spese di casa, ad esempio. Puoi iniziare col sostituire la tua vecchia caldaia con una nuova a condensazione. Perché?

Vediamolo insieme.

“Fare economia è metà della battaglia della vita. Non è così difficile guadagnare del denaro quanto spenderlo bene”.

Charles Haddon Spurgeon

 Lo sapevi che ben il 75% delle spese di una famiglia italiana è determinato dal riscaldamento di casa? Per questo motivo, optare per un impianto a basso consumo energetico diventa essenziale per ridurre notevolmente questa percentuale di spesa.

Il sistema di riscaldamento più economico è senza dubbio la caldaia a condensazione, e per un appartamento di dimensioni standard, ossia di circa 100-120 mq, è sufficiente una caldaia di 24 kW. Qui trovi un approfondimento a 360 gradi, davvero utile, sull'argomento riscaldamento e caldaia.

 

Tre motivi per scegliere una caldaia a condensazione

1. Efficienza

Le caldaie a condensazione offrono una resa migliore poiché, a differenza di quelle di vecchia generazione, sfruttano l’energia del gas utilizzando anche quella parte di calore che invece prima si andava a disperdere nei fumi. Praticamente riescono a recuperare tutta quella energia che prima si sprecava.

 

2. Risparmio

Sin da subito, con la caldaia a condensazione risparmi almeno il 25% sui consumi. Un risparmio che arriva anche al 35% con impianti che funzionano a basse temperature (ad esempio, se hai il riscaldamento a pavimento).

 

3. Salvaguardia dell’ambiente

Dal risparmio energetico consegue il terzo punto di forza: la salvaguardia dell’ambiente, grazie alla riduzione di emissioni inquinanti. Infatti, queste ultime sono notevolmente minori grazie al sistema della condensazione e del recupero del calore.

A garanzia di questo processo, un bruciatore a pre-miscelazione che:

  • Riduce l’emissione di sostanze nocive nell’ambiente
  • Riduce il consumo di gas

 

Riassumendo: consumi ridotti, risparmio energetico, alta efficienza e minori emissioni inquinanti.

A questo punto la sola cosa che ti stai chiedendo è il prezzo?

Prezzi caldaie a condesazione 24kW

Riguardo il prezzo della caldaia a condensazione, tieni presente due cose:

  1. L’investimento per la tua nuova caldaia sarà tranquillamente ammortizzato entro quattro anni dall’acquisto (dopodiché avrai solo guadagni).
  2. Esistono diverse possibilità di pagamento, devi solo decidere quella più si adatta alle tue esigenze. Tra le varie modalità, anche quella di poter pagare la tua caldaia a rate in bolletta.

Esatto: puoi scegliere subito la tua caldaia, iniziare immediatamente a ridurre le spese, e pagarla in bolletta in comode rate a interessi zero.

Trova subito, tra i modelli di caldaie a condensazione, quello adeguato alle tue esigenze e informati sui prezzi. Clicca qui.

Ricevi preventivo caldaia con il configuratore

Categorie: Caldaie

Roberto Ferri

Scritto da Roberto Ferri