Arrivati nel bel mezzo dell’estate, diminuisce la voglia di cucinare piatti complessi e le ricette più leggere si aggiudicano il podio.
Tra le nostre proposte salate vegane preferite dopo la quinoa con verdure arrosto e ceci, vi proponiamo un’altra idea buonissima e veloce da preparare: la pasta integrale con crema di avocado, pomodori secchi e pinoli tostati.
Ingredienti
Procedimento
Cuoci la pasta integrale in abbondante acqua salata, scolala al dente e tieni da parte condendola con olio evo. Tosta i pinoli in una padella antiaderente mentre in una ciotola, schiaccia gli avocado con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Aggiungi il succo di limone, l'aglio tritato, l'olio d'oliva extravergine e i pomodori secchi tritati. Mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti. Adesso puoi versare la crema di avocado sulla pasta integrale e mescolare delicatamente fino a quando la pasta è completamente rivestita dalla crema. Lascia riposare per alcuni minuti per far amalgamare i sapori. Prima di servire, guarnisci con i pinoli, foglie di basilico fresco e un filo di olio d'oliva extravergine.
Questa pasta integrale con crema di avocado, pinoli e pomodori secchi è ricca di nutrienti e offre un sapore goloso grazie all'avocado cremoso e ai pomodori secchi aromatici. È un piatto energetico grazie alla presenza della pasta integrale, dei pinoli e dell'avocado, che forniscono carboidrati complessi e grassi salutari. Può essere servita come primo piatto completo o come contorno in un pasto estivo. Buon appetito!
Una nuova ricetta semplice e gustosa perfetta anche come svuotafrigo prima della partenza.
Per conoscere altre ricette gustose, tradizionali e antispreco continua a seguire la nostra rubrico e se sei alla ricerca di una tariffa leggera per te e per l'ambiente con il nostro nostro configuratore, potrai trovare quella che fa al caso tuo.