Dopo una onorata carriera la tua caldaia ha smesso di funzionare e ha bisogno di essere sostituita? Oppure sei semplicemente stanco di bollette salate e vorresti renderle più leggere? È arrivato il momento di dare un taglio agli sprechi e, perché no, cominciare a mettere da parte qualcosa per regalarti una vacanza, o sorprendere chi ami con un regalo inatteso. Come? Con i soldi risparmiati sulle spese di casa, ad esempio. Puoi iniziare col sostituire la tua vecchia caldaia con una nuova a condensazione. Perché?
Vediamolo insieme.
“Fare economia è metà della battaglia della vita. Non è così difficile guadagnare del denaro quanto spenderlo bene”.
Charles Haddon Spurgeon
Lo sapevi che ben il 75% delle spese di una famiglia italiana è determinato dal riscaldamento di casa? Per questo motivo, optare per un impianto a basso consumo energetico diventa essenziale per ridurre notevolmente questa percentuale di spesa.
Il sistema di riscaldamento più economico è senza dubbio la caldaia a condensazione, e per un appartamento di dimensioni standard, ossia di circa 100-120 mq, è sufficiente una caldaia di 24 kW. Qui trovi un approfondimento a 360 gradi, davvero utile, sull'argomento riscaldamento e caldaia.
Le caldaie a condensazione offrono una resa migliore poiché, a differenza di quelle di vecchia generazione, sfruttano l’energia del gas utilizzando anche quella parte di calore che invece prima si andava a disperdere nei fumi. Praticamente riescono a recuperare tutta quella energia che prima si sprecava.
Sin da subito, con la caldaia a condensazione risparmi almeno il 25% sui consumi. Un risparmio che arriva anche al 35% con impianti che funzionano a basse temperature (ad esempio, se hai il riscaldamento a pavimento).
Dal risparmio energetico consegue il terzo punto di forza: la salvaguardia dell’ambiente, grazie alla riduzione di emissioni inquinanti. Infatti, queste ultime sono notevolmente minori grazie al sistema della condensazione e del recupero del calore.
A garanzia di questo processo, un bruciatore a pre-miscelazione che:
Riassumendo: consumi ridotti, risparmio energetico, alta efficienza e minori emissioni inquinanti.
A questo punto la sola cosa che ti stai chiedendo è il prezzo?
Riguardo il prezzo della caldaia a condensazione, tieni presente due cose:
Esatto: puoi scegliere subito la tua caldaia, iniziare immediatamente a ridurre le spese, e pagarla in bolletta in comode rate a interessi zero.
Trova subito, tra i modelli di caldaie a condensazione, quello adeguato alle tue esigenze e informati sui prezzi. Clicca qui.