Con la bella stagione alle porte e il perdurare della necessità di distanziamento sociale e della limitata mobilità a causa dell’emergenza Coronavirus, anche in questa neonata Fase 2 è molto probabile che passeremo ancora del tempo a casa, soprattutto per coloro che dovranno lavorare in smartworking.
Condizionatori e altri sistemi di raffrescamento, diventeranno quindi strumenti indispensabili per poter svolgere in serenità le attività quotidiane all’interno delle mura domestiche o nel proprio ufficio, per chi può. Ma come assicurarsi che questi strumenti non diventino fonte di diffusione del Coronavirus? Le parole chiave per mettere al sicuro la salubrità degli ambienti sono due: igienizzazione degli impianti preesistenti e installazione di nuovi climatizzatori.
I condizionatori presenti nelle abitazioni o negli ambienti di lavoro sono dotati di diverse tipologie di filtri. Il consiglio principale è quello di affidarsi a dei tecnici specializzati per capire bene la tipologia di filtri presenti nella macchina e sapere quando è necessario predisporre una corretta manutenzione dei climatizzatori.
La corretta manutenzione degli impianti di climatizzazione, oltre a mettere al sicuro la salubrità dell’aria, garantisce l’efficienza e la durevolezza della macchina. Affidarsi al supporto di tecnici specializzati è dunque la strada più corretta da percorrere. Solo un esperto, infatti, è in grado di valutare la natura dell’intervento e se è necessario procedere all’igienizzazione dei filtri, dell’impianto oppure optare per la sostituzione delle macchine più obsolete.
Affidati al servizio di igienizzazione eseguito da Bluenergy Assistance. Chiedi un sopralluogo gratuito e la consulenza di un tecnico specializzato, insieme potrete valutare e pianificare la soluzione migliore alle tue esigenze.