Parola ai numeri, 4 validi motivi per scegliere Bluenergy.

08 gennaio 2018 - 08:00 / di Serena Rizzi Serena Rizzi

Un consulente energetico al tuo fianco e la sicurezza di un grande gruppo italiano

Grazie all’avvento del mercato libero, scegliere il partner per l’energia è più semplice. Nel grande oceano degli operatori, Bluenergy Group si distingue da sempre per la vicinanza con i propri utenti, la chiarezza e la semplicità delle informazioni e l’accuratezza dei servizi offerti. Vediamo più nel dettaglio perchè.

Bluenergy, il tuo partner energetico

Quante volte ti è capitato di dover attendere tanto tempo prima di parlare con un operatore del servizio di call centre? Quante altre volte ti è capitato di dover pagare delle cifre esagerate per la tua fornitura di energia, sebbene la tua attività commerciale nel periodo di fatturazione fosse chiuso per ferie? Piccole o grandi noie quotidiane che tolgono tempo, fondi ed energia alla gestione serena della tua attività. Bluenergy, per tutti gli operatori del settore business realizza offerte su misure volte a soddisfare le necessità di piccoli e grandi esercizi commerciali.

  1. Un consulente al tuo servizio[001-D-PMI]-Blog_4_motivi_01.jpg
    Grazie al consulente energetico dedicato, ogni ristoratore o gestore di hotel può contare sul supporto di una persona preparata e in grado di risolvere in maniera rapida le piccole noie quotidiane che possono incorrere. Senza alcun intermediario o costo aggiuntivo Bluenergy assicura i servizi di un’agenzia di consulenza e permette al ristoratore di contare su una persona preparata disponibile e vicina. Volture, cambi di potenza, storni o richiesta di dettagli sulla bolletta procedono in maniera rapida e senza lunghe attese al call centre. Bluenergy, infatti, assicura a tutti gli utenti tempi di attesa rapidi anche nei momenti di maggior traffico telefonico. Un esempio è dato dal trimestre di maggior traffico telefonico Novembre - Dicembre 2016 e Gennaio 2017, durante questo lasso di tempo il call centre ha accolto 29.049 chiamate. Sul totale delle chiamate ricevute a 10.046 è stata assicurata risposta diretta entro 5 secondi, mentre 19.023 chiamate sono finite in coda e hanno ricevuto una risposta entro 15 secondi.
  2. Servizi disegnati sulle tue esigenze
    Bluenergy propone un pacchetto di offerte dedicate al mondo delle piccole, medie e grandi aziende che tiene in considerazione i bisogni di business tipici di realtà quali ristoranti, bar, alberghi, b&b e altre attività nel mondo delle Hospitality. Un esempio è la tariffa Dinamico Business, che offre alle imprese l’opportunità di accedere anche alle offerte gas a costo di ingrosso, sfruttare quindi i vantaggi del mercato europeo TTF e usufruire di una gestione facile e semplificata attraverso i servizi 100% online. Una altro esempio interessante è l’offerta Deciso luce Business che assicura il prezzo bloccato per 12 mesi e l’opzione di energia proveniente in maniera esclusiva da fonti 100% rinnovabili. Scopri la tariffa più adatta alla tua impresa su www.bluenergygroup.it/impresa .
  3. Fatture chiare sempre[001-D-PMI]-Blog_4_motivi_02.jpg
    Attraverso il servizio di lettura dedicato e il prospetto chiaro dei consumi in bolletta ogni ristorare può tenere sotto controllo lo storico dei consumi e apportare eventuali modifiche e aggiustamenti nella gestione degli apparecchi elettrici al fine di abbattere gli sprechi e contenere così i costi. Il metodo di fatturazione Bluenergy è da sempre chiaro, sintetico e allo stesso tempo ricco di informazioni utili sia per l’utente finale sia per tutti i professionisti che si occupano della rendicontazione finanziaria di un’attività commerciale. Per Bluenergy è sempre stato uno strumento di lettura e approfondimento dei consumi energetici e non solo un mezzo per i pagamenti.
  4. Storno e ricalcolo della fattura
    Anche a te è capitato di non riuscire a comunicare per tempo la lettura dei consumi? Come è ben noto la mancata lettura da parte dell’utente può comportare l’erogazione di fatture il cui costo è riferito a delle stime di consumo. Questo comporta un possibile aumento del prezzo finale della bolletta e una scorretta valutazione  dei costi e dei consumi. Per evitare che ciò avvenga è naturalmente utile procedere con la comunicazione della lettura dei consumi, ma se questo non fosse possibile, il servizio clienti Bluenergy è in grado di apportare delle modifiche alla fatturazione e stornare le cifre in esubero.
Scegliere Bluenergy come partner energetico vuol dire affidarsi a un collaboratore strategico che attinge dal passato tutta l’esperienza e la declina in opportunità concrete per la gestione attuale delle utenze luce e gas. Approfitta anche tu di una consulenza gratuita.

Categorie: PMI e professionisti

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Scritto da Serena Rizzi